FAQ - Domande Frequenti

Abbiamo creato questa pagina per migliorare la tua esperienza sul nostro sito e trovare facilmente la risposta alla domanda che ti stai ponendo. Questa pagina è in continuo aggiornamento: se non trovi la domanda che ti stai ponendo, contattaci tramite WhatsApp al nostro numero fisso 0425412941 (si, è un numero fisso e si, funziona per davvero!)

Di seguito alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente:

Dove si trova la vostra bottega?

La nostra bottega si trova a Rovigo, in Via Umberto I 24/A. Se abiti in centro o nelle vicine frazioni, vieni a trovarci a piedi o in bici. Se invece abiti lontano e vuoi venire a vedere di persona la nostra realtà, il treno è un'ottima soluzione (la stazione dista circa 800 metri a piedi, 10 minuti di camminata) oppure parcheggia l'auto al Parcheggio Multipiano in Piazzale Giuseppe Di Vittorio, che dista circa 500 metri (5 minuti a piedi). Rovigo è una città piccola e su misura dei suoi abitanti, fai due passi e approfittane per visitare le due principali piazze e le principali attrazioni culturali :)

Cosa troverò nella vostra bottega?

Il nostro sito è già una vetrina di ciò che troverai il bottega, ma fondamentalmente possiamo riassumere tutto in tre principali categorie: alimenti sfusi, biologici e km zero (pasta, cereali, legumi, biscotti, semi, frutta secca, frutta essiccata, tè, tisane, infusi, spezie, taralli, granola, farine, caffè, cioccolata, etc...), cosmetici naturali e biologici e prodotti per la casa, che comprendono i detergenti naturali alla spina e Le Pentole Della Salute. Questa lista è in continuo aggiornamento: se non trovi ciò che cerchi ma pensi che possiamo averlo, non esitare a scriverci un messaggio!

Come si fa la spesa sfusa?

Se vieni personalmente in bottega porta i tuoi contenitori lavati e puliti, se invece fai la spesa online riceverai tutto in sacchetti di carta.

Avete prodotti senza glutine?

Tutti i prodotti sfusi contengono o possono contenere tracce di glutine e questo vale anche per tutti gli altri principali allergeni. Se sei allergico/a a qualcosa ti preghiamo di farcelo sapere in anticipo e vedremo come aiutarti :) Per tutti i prodotti confezionati come conserve, sughi, composte, etc vale ciò che c'è scritto in etichetta. Cerchiamo di tenere costantemente aggiornato il sito con tutte le informazioni corrette, ma ti invitiamo a leggere sempre l'etichetta prima di consumare un prodotto.

In quanto tempo riceverò il mio ordine? Con che corriere spedite?

Cerchiamo di evadere gli ordini nel minor tempo possibile: se lo effettui entro le ore 19:00 e tutti i prodotti sono disponibili, verrà spedito il giorno successivo e la consegna verrà effettuata in 24/48 ore, in caso contrario sarà nostra cura contattarti il prima possibile e concordare una soluzione comoda a entrambi. Nei periodi di maggior carico dei corrieri (Natale, Ferragosto ed eventuali ponti) le consegna potrebbero subire dei ritardi. Il nostro corriere di fiducia è SDA, ma se hai delle particolari esigenze contattaci su WhatsApp e ti elencheremo le varie alternative che possiamo proporre.